Pagine

FOLLOWERS

domenica 30 agosto 2009

ECCO FINALMENTE...ALCUNI DEI MIEI LAVORETTI

Sono "fanatica" di fili e stoffine, mi piace davvero fare di tutto con loro, anche se il tempo non è dalla mia parte: vorrei il giorno di 48 ore, per potermi dedicare alle mie creazioni...girando per casa, ho realizzato, che molte cose di quelle che ho fatto, le ho regalate, senza nemmeno una foto, ma ecco due cuscini ai quali sono molto affezionata


Un pavone realizzato a punto croce, ma con effetto mosaico e io adoro i mosaici.


Un cuscino imparaticcio realizzato con la tecnica log-cabin.


Altre cosette in "giro per casa" le troverò e allora ve le farò vedere. Ma sicuramente ne farò tante di nuove, perchè frequentando il mondo di tutte queste blogghine creative, è impossibile non darsi da fare...quindi vado...e mi metto all'opera.

un grandissimo abbraccio

Grazie Daniela!!!!

In questo periodo sono fortunella! Ho vinto il blog candy di Daniela. Questa volta il pacchettino è arrivato dalla Sicilia. Un altro prezioso manufatto che va ad aggiungersi alla mia collezione e che ovviamente ha già trovato la sua collocazione...



Daniela sei stata davvero Brava!!! Grazie di cuore!!

venerdì 21 agosto 2009

LIBRI...UN'ALTRA PASSIONE!


Maria mi ha invitata a partecipare ad un giochino che è collegato con la lettura, un'altra mia grande passione!Di libri non ne ho mai abbastanza...il giochino consiste nel citare la 5^ frase che si trova a pagina 161 del libro che si sta leggendo...ebbene eccomi qua all'opera...io sul comodino ho trovato:

1)Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson

con la frase: "Mikael aveva comunicato in quale giorno sarebbe arrivato, non con quale treno"

2)Si è fatto tutto il possibile di Marco Venturino

con la frase: "E la Finzi aveva bene appreso"

3)PS, I Love You x di Cecilia Ahern

con la frase: "She's out of her mind", laughed moustache man, "but it's the best excuse I've heard while I've been on the job," and the two of them sniggered.


4) Molte vite, un solo amore di Brian Weiss

con la frase: "O chi altro?"


5) I love shopping per il baby di Sophie Kinsella


con la frase: "Come fa a saperlo?"


6) Antichi Telai -I Tessuti d'Arte del Patrimonio del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell'Interno - Opere esposte a Palazzo Ruspoli - Roma

a pagina 161 c'è la foto del Piviale detto di Pio V, che appartiene al convento di Santa Sabina all'Aventino - Roma, databile tra la fine del Quattrocento e l'inizio del Cinquecento.


Sono libri che sto leggendo per la prima volta o che sto rileggendo, i generi sono vari, non posso di certo annoiarmi. Il libro Antichi Telai, per me è assai prezioso..., perchè è un'opera realizzata di trame e orditi, di fili tessuti con creatività che hanno dato vita a manufatti che oggi appartengono al patrimonio storico e artistico del nostro paese. Un libro da leggere e sfogliare, per trarre stimoli e arrichire le prospettive della propria creatività.

Io il giochino lo passo a:

Elisa
Monica
Cinzia
Teresa
Daniela

e a tutte coloro che amano leggere.

martedì 11 agosto 2009

WOW! CHE SORPRESA! Grazie Maria!







Oggi al rientro a casa ho trovato una sorpresa!...una busta proveniente dalla Calabria, sono stata fortunata! ho vinto il blog candy di Maria (Il baule dei ricami) e...guardate che capolavoro ad intaglio! davvero magnifico! Si unisce alla mia collezione di artefatti ricamati e merletti, che per me sono assai preziosi: immagino sempre la storia di fili che c'è dietro ad ogni lavoro: ideato, creato e realizzato da una donna con tanta passione.

Il mio centrino ora ha già trovato varie possibili collocazioni e sembra fatto su misura.
Cara Maria, ti ringrazio con tutto il cuore!



giovedì 6 agosto 2009

Che regalo!!!!


In attesa di pubblicare le piccole cose che ho realizzato, vorrei farvi vedere il capolavoro a punto filza che la mia mamma ha realizzato appositamente per me. che ne dite della mia tenda? sono fortunata, eh?!!!!





















nr. visitatori

nr. visitatori OGGI

da dove venite

visite dal mondo