Maria mi ha invitata a partecipare ad un giochino che è collegato con la lettura, un'altra mia grande passione!Di libri non ne ho mai abbastanza...il giochino consiste nel citare la 5^ frase che si trova a pagina 161 del libro che si sta leggendo...ebbene eccomi qua all'opera...io sul comodino ho trovato:
1)Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson
con la frase: "Mikael aveva comunicato in quale giorno sarebbe arrivato, non con quale treno"
2)Si è fatto tutto il possibile di Marco Venturino
con la frase: "E la Finzi aveva bene appreso"
3)PS, I Love You x di Cecilia Ahern
con la frase: "She's out of her mind", laughed moustache man, "but it's the best excuse I've heard while I've been on the job," and the two of them sniggered.
4) Molte vite, un solo amore di Brian Weiss
con la frase: "O chi altro?"
5) I love shopping per il baby di Sophie Kinsella
con la frase: "Come fa a saperlo?"
6) Antichi Telai -I Tessuti d'Arte del Patrimonio del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell'Interno - Opere esposte a Palazzo Ruspoli - Roma
a pagina 161 c'è la foto del Piviale detto di Pio V, che appartiene al convento di Santa Sabina all'Aventino - Roma, databile tra la fine del Quattrocento e l'inizio del Cinquecento.
Sono libri che sto leggendo per la prima volta o che sto rileggendo, i generi sono vari, non posso di certo annoiarmi. Il libro Antichi Telai, per me è assai prezioso..., perchè è un'opera realizzata di trame e orditi, di fili tessuti con creatività che hanno dato vita a manufatti che oggi appartengono al patrimonio storico e artistico del nostro paese. Un libro da leggere e sfogliare, per trarre stimoli e arrichire le prospettive della propria creatività.
Io il giochino lo passo a:
OK ,sei una che adora leggere ,questo è molto
RispondiEliminabello ,ma vogliamo vedere i tuoi lavori ,
anche non recenti ,ci va tutto bene.
A presto.
Annarita
Grazie Alessandra, sei veramente molto gentile.
RispondiEliminaUn saluto caro, Rosanna
Alessandra passa dal mio blog c'è un regalo per te, un bacio Daniela
RispondiElimina