E io non riesco proprio ad avere un attimo di tempo per me e per il miei lavoretti. Mi sono presa pure l'impegno di terminare un U.F.O., entro Natale, e spero di riuscire almeno in questo. Avevo promesso un giveaway, mi scuso con tutte voi, sono costretta a rinviarlo all'anno nuovo, ma garantisco che ci sarà. Eccome se ci sarà!
domenica 6 dicembre 2009
Manca poco a Natale...
E io non riesco proprio ad avere un attimo di tempo per me e per il miei lavoretti. Mi sono presa pure l'impegno di terminare un U.F.O., entro Natale, e spero di riuscire almeno in questo. Avevo promesso un giveaway, mi scuso con tutte voi, sono costretta a rinviarlo all'anno nuovo, ma garantisco che ci sarà. Eccome se ci sarà!
domenica 1 novembre 2009
LA VINCITRICE - THE WINNER - DIE GEWINNERIN - LA GANADORA
Eccoci finalmente al risultato dell'estrazione della Tombola Itinerante. Scusate per l'attesa. I commenti al post sono stati 28, ma siete in 18 partecipanti. Vi ringrazio di cuore.
Here we are to the result of the Migrant Tombola. Sorry for the wait. The comments to the post were 28, but you are 18 partecipants. Thank you.
Hier sind wir schließlich auf das Ergebnis die Wander Tombola. Entschuldigung für die Wartezeit. Die Kommentare der Post wurden 28, aber ob ihr seid 18 Teilnehmer.Danke sehr.
Aquí estamos, finalmente, el resultado de la Tombola de Migrantes. Lo siento por la espera. Los comentarios para el puesto eran 28, pero si usted tiene 18 participantes. ¡Gracias de corazón.
La Tombola Migrante torna in Germania, la vincitrice è
The Migrant Tombola come back to Germany, the winner is
Die Migrant Tombola fliegt wieder nach Deutschland, die Gewinnerin ist
La Tombola de Migrantes vuelta in Alemana, la ganadora es
Liebe Heike, sende mir bitte deine Lieferaddresse.
A presto con un Candy.
Soon with a Candy.
Bald mit ein Candy
En breve con un Candy
Blog Candy E MAN D'OU
Sono stata fortunella ancora una volta e ho vinto il fantastico blog candy di E MAN D'OU, lana, filo, cotone e ... fantasia. Dori, dallo splendido mare di Levanto, mi ha inviato un meraviglioso e romantico angioletto. Cuori e angioletti sono soggetti che adoro, ma adoro anche le scatoline e...questo angioletto è ricamato a punto croce proprio sul coperchio di una scatolina...e che dire del colore che ha scelto Dori per il ricamo?! Il blu!!! Il mio colore preferito. Il tutto era accompagnato da un meraviglioso bigliettino e da cuoricini blu profumatissimi.
Ho aperto la scatolina e....ho trovato filato DMC, spilli e una rosa bianca profumatissima.
Grazie di cuore alla carissima Dori e alle sue mani d'oro.
Un abbraccio.
domenica 25 ottobre 2009
SIGGIES - ancora interscambio
Siggy ovvero Signature Block (Blocco firmato/personalizzato). Mi sono lasciata prendere anche da questo Interscambio per realizzare un Quilt dell'Amicizia. Non è una bella idea? Annalies dall'Olanda mi ha inviato il suo siggy.
E con questo sono quattro. Io sto ancora pensando a come personalizzare il mio siggy, ho tante idee, ma non mi so decidere. Non è fissato alcun termine, per cui ho tempo di pensare.
Un abbraccio
sabato 24 ottobre 2009
GIVE AWAY DI HALLOWEEN
Il bottino di questo giveaway è costituito da 27 Fat Quarter Bundle di Pumpkins Red Rooster's & Spice Tessuti da Whimsicals. Il sogno di chi ama i Primitives.
Per ogni partecipante che arriva dal tuo blog E posta il giveaway si ha una possibilià in più.
Chi sarà la fortunata?
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2009.
venerdì 23 ottobre 2009
LAVORI AL TELAIO
La magia dei fili si può comprendere lavorando al telaio. Se provate l'esperienza di lavorare al telaio, poi non potrete farne più a meno.Incredibili sono gli esperimenti che si possono fare combinando i vari filati, di diverse grossezze, di diversi colori, per crearne uno tutto nostro e poi...che sorpresa, che stupore nel vedere il diverso effetto che si ottiene attravero le varie lavorazioni...M A G I A...
Questo è il mio telaio da tavolo, che viene munito di quattro gambe, quando non c'è il tavolo!
E' piccolo, ideale per creazioni di una larghezza massima di circa 55 cm..
E' piccolo, ideale per creazioni di una larghezza massima di circa 55 cm..
Non l'ho mai armato da sola, forse lo potrei fare, forse ne sarei capace, è un lavoro lungo e avrei bisogno di una giornata per provare, tutta per me, senza interferenze di alcun tipo; praticamente un'utopia!Penso che sia facilmente comprensibile e che capiti a molte di Voi, io vorrei una giornata di 48 ore, allora forse avrei del tempo da poter dedicare alle mie magie.
Questo è una parte dell'imparaticcio che ho realizzato per prendere familiarità con la lavorazione e i diversi punti.
E queste sono alcune (ma in verità non ne ho fatte molte altre) delle mie creazioni
Guardate da vicino:
Ci credete che in questo ultimo lavoro, il filato usato è stato creato utilizzando il classico filo di cotone bianco, che si usa per cucire, unito ad un filo di seta? Filati semplici quindi, ma l'effetto è da favola!!!
Vi auguro un felice fine settimana.
Un abbraccio.
A presto!
Vi auguro un felice fine settimana.
Un abbraccio.
A presto!
domenica 11 ottobre 2009
Macramè
Mi sono cimentata con il macramè qualche anno fa e ho realizzato questa damina con omino. Sono particolarmente affezionata a questo lavoro, ottenuto semplicemente annodando dei fili, senza l'utilizzo di particolari strumenti, ma con il solo uso delle mani...riuscire a trasformare in questo modo dei semplici fili, mi incanta. Per me...questa è magia.
Un abbraccio.
sabato 3 ottobre 2009
TOMBOLA ITINERANTE - MIGRANT TOMBOLA - DIE WANDER TOMBOLA - LA TOMBOLA DE MIGRANTES
E' con Gioia che Vi annuncio la mia TOMBOLA ITINERANTE
per partecipare leggete le regole e lasciate un commento a questo post entro il 30 ottobre 2009.
I am happy to let you know that my MIGRANT TOMBOLA starts. Read the rules and if you want to win, leave a comment for this post until 30th October 2009.
Ich freue mich euch DIE WANDER TOMBOLA mitzuteilen. Lese die Teilnahmendedingungen und schreibe ein Kommentar zu diesem Beitrag.
Soy encantada de anunciar LA TOMBOLA DES MIGRANTES!Leed las normas y escribid un comentario en esta entrada hasta el 30 de Octubre.
READ MORE
LESE MEHR
LEJE MAS
mercoledì 30 settembre 2009
Tombola itinerante...presto in arrivo!
Circa un mese fa, ho vinto una tombola itinerante, lanciata da Karla in Germania. La tombola è detta itinerante, perchè chi vince, deve a sua volta lanciare una tombola. Il premio deve essere un lavoretto creato con l'abilità delle proprie mani. Oggi ho ultimato la "mia creazione" e allora sono ad anticiparvi che presto lancerò la mia tombola...per non rovinare la sorpresa, non posso svelare cosa ho realizzato...vi dico solo che sono soddisfatta e davvero felice di offrirlo in premio.
Spero che partecipiate numerose.
A presto!
A presto!
un grandissimo abbraccio
mercoledì 23 settembre 2009
Ancora interscambio 15X15
Hola a todos, ancora una volta! Eccomi con un nuovo post e con un altro "bloquecito" 15x15. E' arrivato oggi, direttamente dalla Spagna - Granada: è davvero splendido, grazie Berna. Sono i primi passi, che porteranno alla realizzazione del quilt dell'amicizia...
Sono ancora a mostrarvi lavoretti, che non sono stati realizzati da me, ma non faccio la "furbetta", sto lavorando, sto lavorando...presto ci sarà un giveaway/candy/tombola itinerante...
un grandissimo abbraccio
a presto
venerdì 18 settembre 2009
Intercambio 15x15
Hola a todos...si parte con l'intercambio 15x15, non capivo bene di cosa di trattasse,ma poi ci ha pensato Mari a spiegarmi tutto...ci si scambia blocchi 15x15, che potranno trasformarsi in un quilt dell'amicizia...io sono un po' lenta, quindi l'ho già avvisata che dovrà aspettare e non avere premura...per Mari non è un problema e quindi mi sono buttata in questa iniziativa, che sicuramente mi stimola a trasformare tutte quelle stoffine che stanno aspettando da tempo. Oggi ho ricevuto i miei primi due blocchi da Mari e da Mercedes da Lloret de Mar - Gerona - Spagna
sono davvero splendidi, voi che dite?
un abbraccio
sabato 5 settembre 2009
ANCORA LAVORETTI. . .
Eccomi, con un altro cuscinetto. L'ho realizzato applicando un merletto creato a tombolo (con il punto fiandra a tre paia, filo di seta 120)...
Nonostante le dimensioni, è stato un gran-bel lavoro...ore ed ore di giro,giro, incrocio al dolce suono dei fuselli.
Alla fine però,...una grande soddisfazione: l'ho fatto io!
A presto
domenica 30 agosto 2009
ECCO FINALMENTE...ALCUNI DEI MIEI LAVORETTI
Sono "fanatica" di fili e stoffine, mi piace davvero fare di tutto con loro, anche se il tempo non è dalla mia parte: vorrei il giorno di 48 ore, per potermi dedicare alle mie creazioni...girando per casa, ho realizzato, che molte cose di quelle che ho fatto, le ho regalate, senza nemmeno una foto, ma ecco due cuscini ai quali sono molto affezionata
Altre cosette in "giro per casa" le troverò e allora ve le farò vedere. Ma sicuramente ne farò tante di nuove, perchè frequentando il mondo di tutte queste blogghine creative, è impossibile non darsi da fare...quindi vado...e mi metto all'opera.
un grandissimo abbraccio
Un pavone realizzato a punto croce, ma con effetto mosaico e io adoro i mosaici.
Un cuscino imparaticcio realizzato con la tecnica log-cabin.
Altre cosette in "giro per casa" le troverò e allora ve le farò vedere. Ma sicuramente ne farò tante di nuove, perchè frequentando il mondo di tutte queste blogghine creative, è impossibile non darsi da fare...quindi vado...e mi metto all'opera.
un grandissimo abbraccio
Etichette:
cross stitch,
cuscino,
patchwork,
punto croce
Grazie Daniela!!!!
In questo periodo sono fortunella! Ho vinto il blog candy di Daniela. Questa volta il pacchettino è arrivato dalla Sicilia. Un altro prezioso manufatto che va ad aggiungersi alla mia collezione e che ovviamente ha già trovato la sua collocazione...
Daniela sei stata davvero Brava!!! Grazie di cuore!!
Daniela sei stata davvero Brava!!! Grazie di cuore!!
venerdì 21 agosto 2009
LIBRI...UN'ALTRA PASSIONE!
Maria mi ha invitata a partecipare ad un giochino che è collegato con la lettura, un'altra mia grande passione!Di libri non ne ho mai abbastanza...il giochino consiste nel citare la 5^ frase che si trova a pagina 161 del libro che si sta leggendo...ebbene eccomi qua all'opera...io sul comodino ho trovato:
1)Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson
con la frase: "Mikael aveva comunicato in quale giorno sarebbe arrivato, non con quale treno"
2)Si è fatto tutto il possibile di Marco Venturino
con la frase: "E la Finzi aveva bene appreso"
3)PS, I Love You x di Cecilia Ahern
con la frase: "She's out of her mind", laughed moustache man, "but it's the best excuse I've heard while I've been on the job," and the two of them sniggered.
4) Molte vite, un solo amore di Brian Weiss
con la frase: "O chi altro?"
5) I love shopping per il baby di Sophie Kinsella
con la frase: "Come fa a saperlo?"
6) Antichi Telai -I Tessuti d'Arte del Patrimonio del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell'Interno - Opere esposte a Palazzo Ruspoli - Roma
a pagina 161 c'è la foto del Piviale detto di Pio V, che appartiene al convento di Santa Sabina all'Aventino - Roma, databile tra la fine del Quattrocento e l'inizio del Cinquecento.
Sono libri che sto leggendo per la prima volta o che sto rileggendo, i generi sono vari, non posso di certo annoiarmi. Il libro Antichi Telai, per me è assai prezioso..., perchè è un'opera realizzata di trame e orditi, di fili tessuti con creatività che hanno dato vita a manufatti che oggi appartengono al patrimonio storico e artistico del nostro paese. Un libro da leggere e sfogliare, per trarre stimoli e arrichire le prospettive della propria creatività.
Io il giochino lo passo a:
martedì 11 agosto 2009
WOW! CHE SORPRESA! Grazie Maria!
Oggi al rientro a casa ho trovato una sorpresa!...una busta proveniente dalla Calabria, sono stata fortunata! ho vinto il blog candy di Maria (Il baule dei ricami) e...guardate che capolavoro ad intaglio! davvero magnifico! Si unisce alla mia collezione di artefatti ricamati e merletti, che per me sono assai preziosi: immagino sempre la storia di fili che c'è dietro ad ogni lavoro: ideato, creato e realizzato da una donna con tanta passione.
Il mio centrino ora ha già trovato varie possibili collocazioni e sembra fatto su misura.
Cara Maria, ti ringrazio con tutto il cuore!
Etichette:
candy,
cut work,
embroidery,
intaglio,
ricamo
Iscriviti a:
Post (Atom)